Si invitano tutti gli iscritti al Forum e gli Ospiti ad unirsi al nostro nuovo Server DISCORD cliccando QUI

AUTORIZZAZIONI

Discussioni su tutto il mondo dei simulatori di volo e sulle dinamiche del Volo Virtuale
pester

AUTORIZZAZIONI

Messaggioda pester » gio set 13, 2018 3:41 pm

Ciao ragazzi. Sono iscritto a questo forum da aprile 2017 ma spesso durante la navigazione, mentre sono alla ricerca di qualche argomento interessante per ampliare le mie scarne conoscenze, capita di trovarmi le porte sbarrate da messaggi come questo: "Non sei autorizzato a leggere questo forum". C'è qualche modo di avere questi permessi. Ringrazio fin d'ora chiunque voglia darmi una mano. Grazie

Lasa

Comando Relazioni Corso Basico Corso Basico AG Corso Basico AA Istruttore Pilota I Liv Istruttore Pilota II Liv AA AAR Diurno AAR Notturno Volo Strumentale Diurno Volo Strumentale Notturno Pilota Ufficiale 102 GVv
Medaglie: 11
Contatta:

Re: AUTORIZZAZIONI

Messaggioda Lasa » sab set 15, 2018 2:31 pm

Ciao Pester, le autorizzazioni per accedere alle altre sezioni del forum vengono rilasciate nel momento in cui si decide di partecipare all'attività accademica del nostro gruppo di volo; ma se non vuoi partecipare ed hai domande specifiche non temere a chiedere, troverai sempre qualcuno pronto a rispondere.
Ti suggerisco inoltre ad unirti al nostro canale Discord, in modo da poterti rispondere in tempo reale.

A presto
Non lasciate mai che un aereo vi porti in un posto in cui il vostro cervello non sia arrivato almeno cinque minuti prima.
Immagine

pester

Messaggioda pester » mar set 18, 2018 6:55 pm

Grazie per la risposta Lasa. In effetti mi piacerebbe conoscere quali sono le finalità e le attività del gruppo; parteciparvi poi è un'altra storia condizionata dai tempi e dalla competenza (la mia chiaramente!). Conoscendo discord mi sono già premurato di collegarmi al canale della 102 però senza riuscire a contattare qualcuno. Andrà sicuramente meglio in seguito. Ciao.

BlackEagle

Capo Addestramento Corso Basico Corso Basico AG Corso Basico AA Istruttore Pilota I Liv Istruttore Pilota II Liv AG Istruttore Pilota II Liv AA AAR Diurno AAR Notturno Volo Strumentale Diurno Volo Strumentale Notturno Pilota Ufficiale 102 GVv
Medaglie: 12

Messaggioda BlackEagle » dom set 30, 2018 2:37 pm

Ciao Pester. Le attività di gruppo vanno dall'Accademia alle attività operative di gruppo ed intergruppo. Io ricopro la carica di Capo Addestramento. L'addestramento è lo step di partenza per poter condurre tutte le altre attività volative. I motivi sono semplici come puoi immaginare: possedere un livello minimo di competenze e la standardizzazione. Poi ovviamente non mancano le occasioni per discutere di tutto ciò è inerente alla nostra passione. Attualmente (e da molti anni) voliamo su BMS, versione 4.33 U5. I motivi sono molti e magari ne potremmo parlare in Discord qualche volta, unitamente a tutto quanto ti possa interessare sapere.
A presto allora!
Immagine

"Le tre cose più inutili ad un pilota sono l’altitudine sopra di lui, il piano di scorrimento dietro di lui ed un decimo di secondo fa."

pester

Messaggioda pester » mer ott 03, 2018 3:41 pm

Grazie BlackEagle. Conosco abbastanza falcon (ex 4.0 ora bms) per condividere quanto mi scrivi. In effetti la mia ricerca è finalizzata ad un gruppo che mi tolga tutta la ruggine depositata sulle mie conoscenze e possibilmente aggiungere e completare la mia istruzione del simulatore. Spero di incontrarti su discord anche perchè la tua qualifica di "Capo Addestramento" mi fa pensare che tu sia la persona giusta, magari solo per un voletto di test.

BlackEagle

Capo Addestramento Corso Basico Corso Basico AG Corso Basico AA Istruttore Pilota I Liv Istruttore Pilota II Liv AG Istruttore Pilota II Liv AA AAR Diurno AAR Notturno Volo Strumentale Diurno Volo Strumentale Notturno Pilota Ufficiale 102 GVv
Medaglie: 12

Messaggioda BlackEagle » gio ott 04, 2018 6:11 pm

Volentieri. Ci sarà da attendere però. Ho traslocato, sto attivando la connessione internet e cosa più problematica (leggi tempo) sarà salire su pc e cockpit (ma anche solo pc e qualche hardware essenziale è già tanto). Se tutto va bene sarò operativo dai primissimi di Novembre. Dovrò approfittare del ponte. Incrociamo le dita!!!
Immagine

"Le tre cose più inutili ad un pilota sono l’altitudine sopra di lui, il piano di scorrimento dietro di lui ed un decimo di secondo fa."

Jackal

Corso Basico AAR Diurno AAR Notturno Volo Strumentale Diurno Volo Strumentale Notturno
Medaglie: 5

Messaggioda Jackal » dom ott 14, 2018 10:35 am

Ciao, Pester, e benvenuto nello stagno anche da me.

A presto 'lassù' presto anche a te!
Immagine

Torna a “Volo Virtuale & Simulatori”